Eventi

 

Sagra dell'Uva Italia della Valle di Agrigento a Ravanusa, sabato 8 e domenica 9 novembre

 
La Manifestazione, patrocinata dal comune di Ravanusa, lungo il C.so della Repubblica ed ha avuto lo scopo di promuovere e pubblicizzare il prodotto per eccellenza delle nostre terre. L’Uva Italia della Valle di Agrigento, nonchè un prodotto che per sapore e dolcezza nessuno è mai riuscito ad eguagliare.
Nella zona tipica di produzione compresa tra le provincie di Agrigento e Caltanisetta, in un ambiente mediterraneo, caldo e ventilato, l’uva della varietà Italia matura acquistando le proprietà che l’hanno resa famosa ed apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. L’uva è un prodotto leggero, nutriente e dissetante. Contiene sostanze fondamentali per l’alimentazione: zuccheri rapidamente assimilabili, ferro, calcio, potassio e le vitamine A, B, C. Con un sistema di trasporti a temperatura controllata, l’uva arriva sui mercati fresca e genuina.
Il programma prevedeva la collocazione di numerosi stand lungo il corso della Repubblica con l'esposizione  e la degustazione dei prodotti e dei derivati dell'aziende locali. Saranno presenti anche alcuni artisti dell’agrigentino e del nisseno che daranno un po’ di colore alla kermesse. Il nome della sagra nasce dall'intenzione di unire tutti i produttori d’uva del territorio che geograficamente abbraccia molti comuni dell’agrigentino e del nisseno.

 

 

Meeting 2015