ARRIGONI – RETI

ARRIGONI®

Produce reti e tessuti appositamente ideati e realizzati per applicazioni nel mondo dell'agricoltura.

Le reti sono eccellenti per qualità e durata nel tempo: non vanno considerate un "acquisto" ma un investimento da ammortizzare nel tempo. I prodotti Arrigoni possono essere utilizzati per il controllo climatico: - Reti di protezione dalla grandine; - Reti di protezione dal vento e dal sole; - Reti di protezione dal gelo e dalla brina.

PROTEZIONE DALLA GRANDINE

Una delle avversità atmosferiche più dannose per un frutticoltore è l’evento grandinigeno, che può distruggere interi raccolti e mettere le piante nella condizione di non produrre anche negli anni successivi all’evento. Ultimamente i temporali con grandine sono divenuti una costante pressoché di tutte le estati. Il sistema di protezione delle piante più efficace, che assicura anche una continuità di produzione nel tempo, è sicuramente l’impianto con reti antigrandine.

FRUCTUS: Reti tessute in monofilo di polietilene ad alta tenacità. Intreccio a "giro inglese". Robuste, tenaci e di lunga durata nel tempo. Dotate di robuste cimose laterali e centrali, particolarmente adatte alla stesura di lunghi filari.

 

PROTEZIONE DAL VENTO

Reti utilizzate per attenuare gli effetti meccanici del vento, la cui impetuosità può causare serie lesioni alle piante, come pure l'ammaccamento o la caduta precoce di frutti, compromettendo interi raccolti.

LIBECCIO: Tessuti realizzati con intreccio a maglia annodata. Dotati nel senso longitudinale di robuste asole di fissaggio in poliestere. La leggera elasticità nel senso trasversale del tessuto permette di adattarlo alla dimensione della struttura.

SCIROCCO: Tessuti realizzati in monofilo di polietilene con intreccio in tela. Privi di elasticità ed idonei alla realizzazione di lunghe tratte. Dotati di robuste cimose.

Contattaci

cropped-biglietti-da-vista11.jpg
PICI AGRICOLTURA
Via Po’ 13 – 92029 Ravanusa (AG)
Tel: 0922 880505 Fax 0922 881629
e-mail: info@piciagricoltura.com